INTER_CENTRO_DI_FORMAZIONE_

A tu per tu con: Fabio Filadelfia

Ciao Capitano, ben trovato! Oggi inizia ufficialmente la nostra stagione, quali obiettivi ti poni? Sia individualmente sia con la squadra.

Ciao! Guarda i miei obiettivi personali coincidono con quelli della squadra ed il primo obiettivo è quello di fare bene. La società, anche vedendo il mercato, punta a questo e quindi noi dobbiamo arrivare il più in alto possibile. Dobbiamo pensare di partita in partita e provare a vincerle tutte, come sempre. Ovvio, non sarà facile, però il nostro primo pensiero dovrà essere quello di scendere in campo per cercare di vincere la partita. E poi si vedrà!

Qual è il rapporto con l’ambiente e con il mister.

“Ovviamente io sono lì, sono lì da anni e la considero casa mia. È una famiglia e sono tutte persone a cui voglio bene e sono contento di essere ancora con loro. Mister Gaudio lo conosco bene, l’anno scorso ha fatto molto, molto, molto bene e quindi sono davvero contento di ripartire con lui.”

Parliamo di motivazioni, quali sono le tue.

Sicuramente aiutare i ragazzi a crescere e nello stesso tempo divertirsi. Essendo, ahimè, un trentacinquenne cerco di trasmettergli questo. Divertirsi poi è fondamentale in questo sport, perché se riesci a farlo, secondo me, hai già fatto l’80%. E poi, mi ripeto, vale quanto detto per la prima domanda: motivazioni per cercare di fare bene ce ne sono tante, perché la società appunto ha fatto un ottimo mercato e quindi dobbiamo sicuramente fare bene e capire l’importanza della stagione.

Ci sono state tante promozioni dalla juniores, anche visto il titolo vinto, cosa ti aspetti da loro.

“Ma guarda, io sono un trentacinquenne che ama stare con i giovani e quindi sono solo contento che hanno promosso tanti ragazzi dalla juniores! Se li hanno promossi è perché li reputano bravi, quindi sicuramente potranno divertirsi con noi in prima squadra e verranno prontamente aiutati da noi, da noi vecchi.
Voglio dare un consiglio a loro di essere molto predisposti ad ascoltare tutto, perché noi, noi anzianotti, siamo lì per aiutarli e sicuramente per farli crescere e divertirci insieme.”

#NewSeason#NewChallenge