Scuola Calcio Inter

Centro di formazione Inter

Mettendo a disposizione impianti di eccellenza e programmi di allenamento e preparazione atletica altamente efficienti, Accademia Pavese apre le iscrizioni ai corsi della Scuola Calcio Inter. La Scuola si rivolge a tutti quei giovani talenti che hanno il desiderio di avvicinarsi al mondo del calcio entrando dalla porta principale, scegliendo una preparazione psico-fisica ottimale.

Accompagnandoli nel loro sviluppo psicomotorio e aiutandoli nella costruzione di un’identità sportiva, all’insegna del divertimento e della concezione unitaria insita nell’idea di squadra, Accademia Pavese forma i suoi allievi sotto tutti gli aspetti umani, tecnici e tattici.
Obiettivo della Scuola Calcio è offrire un’esperienza significativa, prestando attenzione a tutti gli accorgimenti utili a seguire un percorso educativo di crescita fisica, morale, e professionale.

Immergendo i piccoli giocatori in un’atmosfera ludica e stimolante, verrà trasmessa l’educazione allo sport, monitorando le fasi di sviluppo sportivo e personale dell’allievo. Lo svolgimento dell’attività fisica, secondo precisi criteri didattici, e la promozione del piacere del gioco, fanno della Scuola Calcio Inter l’ambiente ideale dove apprendere il concetto di unione e condivisione, forgiando e temprando lo spirito sportivo. La Scuola Calcio Inter punta a valorizzare ogni singolo allievo, strutturando percorsi atti all’individuazione delle peculiarità e delle attitudini personali, dove particolare cura sarà dedicata alle operazioni ginniche e di moto, nell’esecuzione di specifici esercizi propedeutici allo sviluppo fisico e al compimento del percorso formativo e di allenamento. Elemento che caratterizza l’attività della Scuola Calcio Inter è l’attenzione per ciò che riguarda anche la sfera pedagogica ed emotiva legata all’ambiente sportivo.

Assistendo i bambini nella coniugazione di fattori quali la preparazione atletica e la gestione dei rapporti, verrà offerto supporto a tutta quella serie di dinamiche psicologiche che si attivano nell’affrontare una sfida o una competizione, insegnando fin da subito il valore delle vittorie e delle sconfitte

Entra a far parte del nostro gruppo